LARIS PULENAS, un dramma etrusco
Google
Home
Chi Siamo
Info
Iniziative
Documentazione
Immagini
Video
Sala Stampa
Ultimissime
Dove Siamo
Edicola
Blog
Guestbook
Chat
Links
PROSSIMA DATA
Martedì 5 luglio ore 21,30 Cortile del Teatro Magnolfi. Ingresso libero.
LARIS PULENAS A MARCIANA MARINA
Lunedì 28 luglio 2014 ore 21,30 piazzetta Bonanno a Marciana Marina.
``Laris Pulenas a Luogomano, Cantagallo
Il 10 agosto prossimo, alle ore 19, presenteremo il Laris Pulenas a Luogomano, Comune di Cantagallo, nell'Anfiteatro della Val di Bisenzio costruito ...
La Stampa: Economia
update: Wed, 13 Aug 2008 17:02:26 +0200
Il greggio schizza oltre 114 dollari
NEW YORKIl prezzo del petrolio sale sopra i 114 dollari al barile a New York in attesa della pubblicazione dei dati settimanali sulle scorte di greggio di Usa. Il light crude con consegna a settembre è scambiato a 114,01 dollari dopo aver toccato un massimo di 114,22 dollari.
Contro la crisi Ubs si fa in tre
MILANOUbs si fa in tre per cercare di sfuggire alla crisi dei subprime. La maggiore banca svizzera - e finora l'istituto europeo più colpito dalle turbolenze arrivate dagli Usa - ha annunciato ieri la decisione di scindere le sue attività nella banca d'investimento, nel private banking e nella gestione del risparmio. Un cambio di rotta deciso rispetto alla tradizionale filosofia di Ubs, che pr ...(continua)
Addio al nucleare, Berlino ci ripensa
BERLINOLa crisi energetica sta rimettendo in discussione la politica nucleare della Germania. Nel 2000 il neo eletto governo di Gerhard Schröder (Spd-Verdi) aveva decretato la fine del nucleare tedesco con la graduale chiusura di tutte le centrali atomiche entro il 2021. Il governo di Angela Merkel, nato dopo le elezioni del 2005, ha proseguito in questa direzione e oggi nel Paese restano atti ...(continua)
E in Costa Smeralda il popolo dei Suv va all'hard discount
OLBIA I saraghi reali sono un capolavoro postmoderno, sguardi distesi: perfetti visti da due metri, se ti avvicini sembrano una cartolina: surgelati. I gamberi no, i gamberi sono freschi, 49,50 euro al chilo. Stefano Pietroli, 40 anni, milanese li spia impietrito: «A Milano li pago 40 euro, gli stessi, perché arrivano da qua».Auchan, outlet di Olbia, due passi dall'aeroporto Costa Smer ...(continua)
Istat, inflazione: prezzi alle stelle Spesa giornaliera aumentata del 6,1%
ROMAAccelera ancora a luglio la crescita dei prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza, che si mantiene nettamente superiore all'inflazione generale. L'indice per la spesa di tutti i giorni segna un +0,4% su base mensile e si porta al +6,1% su base annua, rispetto al +5,8% fatto registrare a giugno e rispetto al +4,1% dell'indice generale. Lo sottolinea l'Istat sulla base d ...(continua)
Inflazione, prezzi alle stelle
ROMAPane e pasta continuano la corsa al rialzo a luglio. Secondo i dati definitivi dell'Istat, l'aumento del pane e dei cereali, a luglio 2008, è del 12% su base annua e dello 0,7% su base mensile. In particolare, il pane aumenta dello 0,1% rispetto a giugno e si attesta a +12,9% su base annua.Accelera anche la crescita del prezzo della pasta che passa dal +22,3% di giugno al +24,7% su ...(continua)
Italia, allarme recessione E l'euro cede di schianto
TORINOA sentire i discorsi da bar, per dimostrare che c'è crisi economica basta guardarsi in giro: le città sono piene, i luoghi di villeggiatura semivuoti, i portafogli vuotissimi. L'Istat conferma questa sensazione con numeri pesanti, pesantissimi: nel secondo trimestre del 2008 il Pil italiano è diminuito dello 0,3% rispetto all'aprile-giugno del 2007. Male, perché ci si attendeva una già s ...(continua)
Mutui, l'Antitrust sanziona le banche per 10 milioni di euro
Nove milioni 680 mila euro. Questo è il totale della sanzione che l'Antitrust ha comminato a 23 banche per pratiche commerciali scorrette. Di fatto, secondo L'Autorità, le banche hanno impedito o reso troppo onerosa per i consumatori già titolari di un mutuo la surrogazione del mutuo stesso. Tale comportamento è stato dimostrato da un'indagine di Altroconsumo, associazione indipendente di consumat ...(continua)
Istat, rispetto al 2007 è crescita zero
Secondo i dati Istat la crescita del Pil italiano nel secondo trimestre di quest'anno è stata pari a zero rispetto allo stesso trimestre del 2007. Si tratta del dato più basso dal terzo trimestre 2003 quando la crescita fu pari a -0,1%. Il Pil nel secondo trimestre del 2008, inoltre, Ã¨ diminuito dello 0,3% rispetto al trimestre precedente.Il risultato congiunturale del Pil - spie ...(continua)
Pil, rispetto al 2007 è crescita zero
Secondo i dati Istat la crescita del Pil italiano nel secondo trimestre di quest'anno è stata pari a zero rispetto allo stesso trimestre del 2007. Si tratta del dato più basso dal terzo trimestre 2003 quando la crescita fu pari a -0,1%. Il Pil nel secondo trimestre del 2008, inoltre, è diminuito dello 0,3% rispetto al trimestre precedente.Il risultato congiunturale del Pil - spiegano dall' ...(continua)

Non ci sono news selezionate per questo box
La Repubblica: Mondo
update: Wed, 13 Aug 2008 13:16:23 +0200
California, allarme furti di cactus 'Microchip per sorvegliare le piante'
La città di Palm Desert e i dintorni devono far fronte a un'impennata di furtiLa polizia protegge gli esemplari della flora locale con telecamere e ronde di vigilanza California, allarme furti di cactus 'Microchip per sorvegliare le piante' (13:11 13/08/2008)
Il fratello di Osama bin Laden, "Sarà arabo ponte più lungo del mondo"
Lo sceicco Tarek bin Laden: "Il ponte sarà una speranza per l'umanità"Stanziati milioni di dollari, coinvolte importanti società statunitensi Il fratello di Osama bin Laden, "Sarà arabo ponte più lungo del mondo" (12:03 13/08/2008)
Afghanistan, uccisi 4 cooperanti tre straniere e uno afgano
Afghanistan, uccisi 4 cooperanti tre straniere e uno afgano (11:01 13/08/2008)
Basta con il fast food L'America mangia slow
I supermercati iniziano a puntare sul "cibo local"Una svolta anticrisi che cambia le abitudini a tavola Basta con il fast food L'America mangia slow dal nostro inviato MARIO CALABRESI (10:07 13/08/2008)
Libano, bomba esplode a Tripoli almeno nove le vittime
Libano, bomba esplode a Tripoli almeno nove le vittime (07:41 13/08/2008)
Agara, l'ultimo massacro russo "Aiutateci a raccogliere i morti"
Il racconto dei profughi che cercano disperatamente di fuggire dal conflittoNel bombardamento di Gori uccisi anche un cameramen e un giornalista Agara, l'ultimo massacro russo "Aiutateci a raccogliere i morti" dal nostro inviato PIETRO DEL RE (07:28 13/08/2008)
Germania, strage in gelateria Quattro morti, ignota la nazionalità
Germania, strage in gelateria Quattro morti, ignota la nazionalità (23:09 12/08/2008)
Stati Uniti, una rettifica da record Il NY Times si scusa 48 anni dopo
Il quotidiano americano fa mea culpa per un nome sbagliato mezzo secolo faLa correzione è stata pubblicata dopo la segnalazione del diretto interessato Stati Uniti, una rettifica da record Il NY Times si scusa 48 anni dopo (22:48 12/08/2008)
Mosca, sì' al piano di Sarkozy Georgia accusa: "Russia criminale"
Il presidente francese e capo di turno dell'Unione ha concordato con i russi un accordopoi è volato a Tbilisi dal leader georgiano Saakashvili. Mosca ordina il cessate il fuoco Mosca, sì' al piano di Sarkozy Georgia accusa: "Russia criminale" Gli Usa attendono, ma Bush e la Rice, appena tornata dalle ferie, finiscono sotto accusa
Usa, lascia morire di fame il figlio "Non diceva amen dopo cena"
Il piccolo Javon di Baltimora è morto di fame e di sete a soli 21 mesiLa madre, accusata dell'omicidio, fa parte della setta One Mind Ministries Usa, lascia morire di fame il figlio "Non diceva amen dopo cena" La violazione di una norma alla base del gesto. Per il gruppo il bambino era "un demone"

Non ci sono news selezionate per questo box

Sito Online di Euweb